La vittoria sportiva è forse l’aspetto meno importante rispetto all’entusiasmo che si è creato attorno alla squadra

Ettore Romoli
Un'unica passione dal 1998

NOI SIAMO LA DINAMO

Dal 1998 l’Associazione Sportiva Dilettantistica DINAMO Gorizia si è sempre contraddistinta in città per lo spirito di gruppo in campo e fuori. Un’avventura iniziata quasi vent’anni fa da un gruppo di amici e che ora è diventata una realtà consolidata del basket regionale.

Nel 2015, subito dopo la promozione in serie D conquistata durante le Finale Four di San Giorgio di Nogaro, l’allora Sindaco di Gorizia Ettore Romoli diceva che la “vittoria sportiva” è forse l’aspetto meno importante rispetto all’entusiasmo che si è creato attorno alla nostra Squadra, un entusiasmo misurabile anche grazie al grande seguito di pubblico che ha fatto da cornice alle nostre partite ed ancor più con il calore con cui i nostri sostenitori hanno seguito le nostre “battaglie” sportive.

Il 28 maggio 2017 la Dinamo Gorizia conquista la vittoria nelle Final Four di serie D sul campo neutro di Tolmezzo battendo prima Sacile e poi Cervignano del Friuli e conquistando una storica promozione nella massima serie regionale, la C Silver.

La vittoria forse più bella arriva però dalle tribune del Palasport carnico, completamente invase dal festoso pubblico bianconero.

Un risultato incredibile e difficilmente ipotizzabile per lo storico gruppo di amici “fondatori” ma soprattutto un risultato ottenuto preservando la filosofia e lo spirito che è nel DNA della Dinamo.

E l’avventura non è ancora finita….

A.S.D. DINAMO GORIZIA
via IX Agosto n. 9 – 34170 GORIZIA (GO)
Tel: 0481.530353 – Fax: 0481.549927
email: info@dinamogorizia.it – web: dinamogorizia.it
Cod. Fisc. e P.Iva: 01024090316

Presidente: Michele Barocco
Dirigente responsabile: Tiziano Palumbo

Campo di gioco: PALABRUMATTI – Largo Musina – Gorizia (GO)