Segui la Dinamo sui suoi social!
Segui la Dinamo sui suoi social!

DICE IL DOC…… DINAMO GORIZIA – BOR RADENSKA

IL CONTE TACCHIO

Agone PirasTecnico in quel di via Rismondo (grazie K Father per la dritta..!)
Ma quanto ci siamo divertiti eh? Dite la verità, non capita tutti i giorni, e per i non abbonati i 2 euro meglio spesi dell’anno. Mancava da un po’, ma la Dinamata quando arriva arriva, e mette tutto sul piatto; gioia, delusione, riscatto e favola finale, il tutto nello spazio di 45 minuti da ricordare.
Triestini in gran spolvero, se i 2 punti per noi erano importanti per loro quasi vitali: nonostante la tensione per la posta in palio ne esce una partita d’altri tempi, corretta sul campo e sugli spalti, e ci terrei a rendere l’onore delle armi a Mr.Strle, gran giocatore e gran signore, autore di una restituzione di palla a posteriori forse decisiva.
Ciò detto, parliamo di favole, e di come a volte la realtà superi la fantasia; Sgisgi’ LaNuit, Tacchio Borsello, Cindarella Man, El Sardo Flaco, pesca il Jolly e fa saltare il banco.
Por la Santa Virgen de Guadalupe, roba che viene giù il glorioso palazzo!!
Tant‘è che il quasi Cinquantino in due (48 per la precisione, PN10+Fred Flinston), non robetta, per una volta deve cedere la scena.
E’ vero, la qualità di un uomo non si decide a seconda di cosa combina in mutande e canottiera, ma io, personalmente sia chiaro, non sottovaluterei certe analogie; se hai coraggio, forza, determinazione e spirito di sacrificio, se hai intelligenza, se sai quando è il momento di forzare e di prenderti tutto sulle spalle, e quando mollare e farti aiutare dagli altri, beh…
È questa la vita, un campo da basket..
O viceversa..?

Leave a Reply