Segui la Dinamo sui suoi social!
Segui la Dinamo sui suoi social!

DICE IL DOC…… HUMUS SACILE – DINAMO ERMETRIS

4/6

.. I tiri liberi tentati e realizzati, di cui il primo a metà del terzo quarto. Pensate sia una partita degli Scoiattoli o delle Coccinelle? Tutto porterebbe a pensarlo, invece sono quelli gentilmente concessi alla Dinamo stasera. Direte allora.. Metro arbitrale permissivo? Sacile ne ha realizzati 19,purtroppo non ho il loro scout ma a memoria ne hanno sbagliati 7 o 8, il conto è presto fatto.
Chiusa qui con le solite geremiadi, anche l’avessimo vinta, e per un momento in seguito alla classica fiammata quasi ci si credeva, resta il fatto che il momento è di crisi nerissima, tanto per rimanere cromaticamente coerenti.
Le facce all’uscita dicevano tutto, e qualcuno che di basket ne sa mi ha proposto una sfida; voglio proprio vedere se riesci a tirare fuori qualcosa di positivo in questo frangente di disgrazia, roba da Vajont incombente.
Ragazzi, non siamo morti; in questi marosi di tempesta solo un salvagente ti può tenere a galla, ed è la memoria.
Questa è la Dinamo signori, e io mi rifiuto di considerarla alla stregua di un qualsiasi club sportivo, è La Familia. Qua non si salta sul carro del vincitore, e non si scende alla prima fermata quando le cose si fanno acide.
Questi sono gli stessi ragazzi che due mesi fa hanno dato lezioni di basket nel malefico pallone del Bor, che hanno ammutolito i Bulldogs, che hanno sfatato la Maledizione Di Servola.
Sono gli stessi con cui abbiamo gioito cento volte, e a cui non abbiamo mai negato il nostro sostegno nei momenti più bui.
Questo c‘è di positivo compagni di mille battaglie, è un forziere in cui custodiamo il bottino delle nostre scorrerie, la potenza invincibile del ricordare.
Se l’orgoglio si pesasse un tanto al chilo, lo potremmo vendere come zavorra. Io conosco questi giocatori, e conosco chi li allena.
Non possono accettare di chiuderla così, sicuro come il fatto che il Grigio è un brutto colore.
La stagione è lunga, lunghissima.
Come il Principe Vlad, risorgeremo anche dalla tomba, a perseguitare i sogni dei nostri nemici.
Sempre e solo
Forza Dinamo

Leave a Reply