Segui la Dinamo sui suoi social!
Segui la Dinamo sui suoi social!

DICE IL DOC…… UBC UDINE – DINAMO GORIZIA

PER ASPERA AD ASTRA

Questa piccola rubrichetta si sa, è molto partigiana, tanto partigiana da relegare Bella Ciao a jodel tirolese. Di necessità virtù, oggi però non è il tempo della celebrazione, ma del capo cosparso di cenere.
Intanto una cosa, tanto per sottolineare l’eccezionalità dell’evento; arbitraggio sostanzialmente ineccepibile, nella malasuerte è stato comunque consolatorio sapere che non siamo soli in questo mondo crudele e che la parentesi da Colonna Infame di Spilimbergo resta comunque tale. Il cricket può attendere, per qualche anno ancora possiamo continuare a dedicarci alla vecchia pallalcesto.
SI, ci sto girando attorno, perché la medicina è stata veramente amarissima; ma non mi voglio nascondere, partita brutta che più brutta non si può. I due contendenti si sono sfidati a chi la faceva più grossa, a memoria almeno 5 palle di Udine sul muro a fondo campo e degli errori nostri non parlo per carità di patria.
Cosa succede? Sinceramente non lo so, posso solo azzardare mezza ipotesi ma con ampio beneficio d’inventario: per motivi vari, tra rientri attesi, squalifiche e soprattutto infortuni siamo sempre stati abituati a girare attorno a un singolo leader. Adesso (grazie a Dio, naturalmente..) in campo ne abbiamo a stare bassi tre, per tacere degli altri che tutto sono meno che comprimari.
Spiace dirlo ma la croce pesa su LZ, non vorrei essere nei suoi panni ma questa matassa va sbrogliata in qualche modo, serve attribuire dei ruoli e delle gerarchie, brutto da dire ma così funziona questo sport.
5/34 da 3 punti, 82 tiri totali, roba che neanche i Rockets di Harden; l’ho detto sopra, sono solo ipotesi e nessuno ha la verità e le soluzioni in mano, troppo facile. Una cosa però è certa, che non siamo dei ragazzini; se siamo unanimemente conosciuti per uno Slow Basket ragionato un motivo ci sarà, ed accettare un corri e tira da campetto oltre che esteticamente brutto non può essere che controproducente
Ok dai, pensiamo alla luce in fondo al tunnel ; scherza scherza ridi ridi pur con 2 punti in meno rispetto all’anno scorso giriamo l’andata abbondantemente in fascia Playoff, con il plus di una classifica supercorta dove con un paio di vittorie in fila rischi di trovarti in testa.
Prossima settimana Basket Day, c‘è da vendicare il massacro subito all’andata peraltro in condizioni di piena emergenza. Quale occasione migliore per svoltare?
Dai ragazzi, della Dinamo di ieri non rimarrà nemmeno il ricordo.
Stay Hungry, Stay Foolish

Leave a Reply