Segui la Dinamo sui suoi social!
Segui la Dinamo sui suoi social!

Mercato: la Dinamo cala il tris!

Si è praticamente chiuso il mercato della Dinamo Gorizia per la nuova stagione, la prima della storia in serie C Silver.

Dopo la storica promozione conquistata sul parquet di Tolmezzo, il direttivo bianconero si è messo al lavoro per presentarsi al via della stagione con un roster completo e competitivo.

Alla fine gli “uomini mercato” si sono mossi alla grande portando in maglia Dinamo tre autentici colpi.

In ordine cronologico, il primo è Andrea Zuliani, giovane goriziano (classe 1992) ex Ardita anche in C Gold e con esperienza in D e C Silver con le maglie di UBC e Campoformido. Si tratta di un esterno atletico e con punti nelle mani.

Dopo Zuliani, ecco il capolavoro con l’arrivo in bianconero di Alfredo Moruzzi, classe 1980, che non ha certo bisogno di presentazione. Alfredo, già perfettamente inserito nel gruppo, ha militato in moltissime squadre in giro per la penisola (tra cui Lumezzane, Cento, Scafati, Agrigento, ecc.) oltre a Gorizia, Gradisca e Pallacanestro Trieste, di cui è stato anche capitano. Con la sua fisicità ed atleticità, potrà dare una grande mano anche vicino a canestro.

Ultimo botto quello che ha portato Gianni Vecchiet, anche lui ex NPG, in maglia Dinamo. Gianni, ala di 200 centimetri classe 1983, ha militato in diverse formazioni siciliane in serie C. Talento, estro e fisico al servizio della coppia Carlo Mantesso – Caio Ardessi che quest’anno può contare su un roster atipico ma competitivo e, sicuramente, più lungo nelle rotazioni.

 

Parlano di noi:

Foglio GorizianoDalla NPG alla Dinamo

Foglio GorizianoAltro colpo Dinamo

Megabasket.itAndrea Zuliani alla Dinamo

Megabasket.it – Dinamo Gorizia, il “Dream Team”: c’è anche Moruzzi!

Megabasket.it – Vecchiet – Dinamo Gorizia: il ritorno di “Giannino”