Segui la Dinamo sui suoi social!
Segui la Dinamo sui suoi social!

DICE IL DOC… DINAMO GORIZIA – CORDENONS

IL TIFOSO, CHI E’ COSTUI…

Vi siete mai soffermati su questa strana assonanza.. Tifo/tifoso? Ebbene pare sia proprio così.. Copio e incollo da autorevole fonte “L’etimologia della parola tifoso, tifo, tifare, deriva dal greco
“thifos”, e significa delirare. “Tifoso” cioè colui che ha la mente annebbiata come chi ha la febbre.” Sarebbe quindi un travisamento della realtà, più nobilmente riassunto dall’irraggiungibile Marchese del Grillo; perché io so’ io, e voi non siete un cazzo.
Chiedo scusa per il francesismo, ma se lo diceva l’Albertone..
Tutto sto anbaradan per dire; non sono due sconfitte che fanno una squadra, e tantomeno due vittorie. Noi non siamo tifosi, noi siamo Dinamo, noi siamo Gorizia, c‘è una signora differenza. Ci sono malumori, incertezze mal di pancia di varia natura? Il Messia del giorno prima diventa un cavallo bolso , l’allenatore dei miracoli un incapace?
Lasciamo queste piccole cose a chi non sa come spendere meglio la propria vita.
Qui siamo tutti dei dilettanti allo sbaraglio, scrivente in primis compreso; una cosa fa la differenza, la capacità di questa Familia di mettere insieme personalità e talenti tanto diversi.
È un brutto periodo, le motivazioni sono mille e ognuno ha il pieno diritto di dire la sua, compresa la mia che è questa; insieme, uniti, non ce n‘è per nessuno.
P. S la partita.. Più o meno fotocopia di Cervignano, punto a punto, il più forte (oggi., e con mérito) ha prevalso per un soffio.
Ci vediamo ai Playoff

Leave a Reply